L' Associazione

Perché associarsi

Confindustria Imperia mette a disposizione degli Associati un’ampia gamma di servizi e agevolazioni.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di fornire una gamma di servizi di base, erogati con criteri di efficienza e di professionalità, che diano un valore aggiunto a chi ne fruisce in termini di personalizzazione, flessibilità e interdisciplinarità.

Il vantaggio è avere l’Associazione come unico interlocutore per ogni problema aziendale che si traduce per l’Associato in risparmio di tempo ed in contenimento dei costi.

Partecipare attivamente alla vita associativa consente all'imprenditore di essere protagonista del contesto economico del suo territorio, di contribuire alla creazione di importanti progetti per la sua attività e per l’economia locale e soprattutto di ricevere un’ampia gamma di informazioni, servizi e agevolazioni.

Confindustria Imperia offre agli associati un’assistenza qualificata e un’informazione costante e puntuale sulle molteplici tematiche di interesse per le imprese.

DA OLTRE 70 ANNI IL PUNTO DI RIFERIMENTO DELLE IMPRESE ASSOCIATE

Confindustria Imperia da oltre 70 anni è il punto di riferimento della rappresentanza e tutela degli interessi del mondo imprenditoriale nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, le organizzazioni economiche e sindacali.

In sintesi l’Associazione svolge le seguenti attività:

• Promuove e difende gli interessi delle imprese associate, rappresentandole ed assistendole nei confronti delle istituzioni, delle pubbliche amministrazioni, delle organizzazioni economiche, politiche, sindacali, sociali e degli organi di informazione;

• Fornisce consulenza specializzata ad ampio raggio sulle principali esigenze degli imprenditori;

• Aggiorna in modo tempestivo, puntuale e costante sulle tematiche di rilievo per gli associati tramite i propri canali di informazione;

• Studia proposte nel campo della formazione, dell’innovazione, dell’aggiornamento professionale e promuove iniziative e progetti a favore degli Associati;

• Garantisce vantaggi tramite varie convenzioni stipulate sia dall'Associazione che da Confindustria;

• Partecipa a consorzi, commissioni e rappresentanze esterne presso enti, Pubbliche Amministrazioni, sistema associativo Confindustria;

• Fornisce agli imprenditori occasioni per dialogare tra loro e con le altre componenti del sistema confederale, con rappresentanti e personalità del mondo politico, economico e culturale tramite convegni, seminari, incontri, gruppi di lavoro che rappresentano momenti di verifica e di aggiornamento.

• Divulga la cultura d’impresa intesa non solo come condensato di saperi e valori tradizionali, ma anche come fonte di crescita e progresso.