L' Associazione

Obblighi di trasparenza Legge 124/2017

La Legge annuale per la concorrenza n. 124 del 04/08/2017 all'art. 1, commi 125-129 e successive modifiche ha previsto nuovi obblighi in materia di trasparenza degli atti di erogazione di sovvenzioni pubbliche.

Entro il 30 giugno di ogni anno le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, erogati nell'esercizio precedente dalle Pubbliche Amministrazioni, sono sottoposti ad obblighi di pubblicità e trasparenza pena la sanzione pari all'1% delle somme ricevute, con un importo minimo di 2.000 euro.

L'obbligo di pubblicazione non si applica quando l'importo monetario delle sovvenzioni effettivamente erogate sia inferiore a 10.000 euro nel periodo considerato.

I soggetti che ridigono il bilancio in forma abbreviata e quelli non tenuti alla redazione della nota integrativa possono adempiere all'obbligo di pubblicità pubblicando le informazioni sui propri siti internet o, in mancanza di questi ultimi, sui portali delle Associazioni di categoria.

Le imprese associate a Confindustria Imperia che hanno bisogno di rendere pubbliche le informazioni di trasparenza possono usufruire, a richiesta, dell'inserimento dei loro dati nel presente sito.

Edil Impianti di Bonetto Daniele
BIT Imperia Srl