Opportunità

Scopri tutte le opportunità in cui Confindustria Imperia può supportare il tuo business.

Superbonus 110%

Il c. d. Superbonus 110% permette l’innalzamento sino al 110% delle percentuali di detrazione, già previste, per la riqualificazione energetica “Ecobonus”, per la messa in sicurezza sismica “Sismabonus”, nonché per l’istallazione di impianti fotovoltaici “Bonus Edilizia”.

Tale incremento è stato introdotto dall’art. 119 del D.L. n. 34/2020 (cd. Decreto Rilancio), emanato dal Governo a sostegno dell’economia, a seguito dell’emergenza epidemiologica dovuta al Coronavirus e approvato definitivamente con la Legge n. 77/2020.

Tenuto conto dell’importanza di questi strumenti, in grado di innescare un esteso rinnovamento in chiave energetica ed antisismica del patrimonio edilizio del Paese, l'Associazione ha creato il servizio, per le imprese iscritte, al fine di offrire un valido strumento di ausilio, qualora si intenda svolgere interventi edilizi agevolati, anche utilizzando i meccanismi dello sconto in fattura e della cessione dei crediti d’imposta corrispondenti ai Bonus.