confindustria.imperia@pec.uno.it
La possibilità di accedere a forme di sostegno economico a fronte di investimenti produttivi è un tema di grande interesse per le imprese.
A tal fine Confindustria Imperia garantisce un servizio di costante aggiornamento sull'evoluzione della normativa regionale, nazionale e comunitaria relativa a contributi a fondo perduto e/o finanziamenti a tassi agevolati per:
Le aziende che intendono effettuare nuovi investimenti e desiderino verificare la possibilità di accedere a sovvenzioni possono usufruire di un’analisi iniziale del progetto e conseguente verifica della sua finanziabilità tramite eventuali agevolazioni regionali, nazionali o comunitarie.
Nel caso intendano poi procedere con la presentazione della relativa domanda di contributo, gli Associati sono direttamente supportati nella predisposizione della stessa. Viene successivamente monitorato l’iter istruttorio e predisposta la relativa rendicontazione.
Anche i rapporti con il mondo bancario rivestono primaria importanza per le imprese, che possono usufruire di appositi accordi e convenzioni che Confindustria Imperia stipula con istituti di credito.