confindustria.imperia@pec.uno.it
Adecco s.p.a. è la società leader nel lavoro temporaneo, la cui filiale di Imperia è associata a Confindustria Imperia.
Grazie alla convenzione, Adecco riserva alle aziende associate la massima priorità a tutte le richieste di personale e una tariffa competitiva nel mercato di riferimento.
Offre inoltre:
La Vigile offre servizi di vigilanza privata ad oltre 4000 siti nelle provincie di Imperia e Savona: istituti di credito, amministrazioni statali, aziende private, ed abitazioni residenziali.
Attività di vigilanza su tutta la provincia di Imperia con sconti ed agevolazioni per gli Associati pari al 10% dell’importo sui servizi di:
Agenti assicurativi ad Imperia.
Difesa Albergo: polizza creata per garantire la miglior tutela legale alle imprese alberghiere, assicurando tutti i soggetti che ne fanno parte (titolare, amministratore, dipendenti, soci, stagisti, familiari, collaboratori, etc)
Raccolta dei rifiuti speciali prodotti negli uffici, con particolare riguardo alle cartucce toner, ink jet esaurite, oltre che di eventuali altre tipologie di rifiuti, come le apparecchiature obsolete, neon, carta e cartone.
Offre agli associati i propri servizi a condizioni economiche favorevoli, rispetto al prezzo di listino.
Lo Studio Legale Damonte ha iniziato la propria attività nel 1994.
Si avvale di numerosi professionisti esperti, aggiornati e specializzati nel campo del diritto amministrativo, con particolare riguardo alle materie degli appalti pubblici, dell’edilizia, dell’urbanistica, del corretto utilizzo del territorio, nonché dell’organizzazione degli enti pubblici.
L'accordo offre agli associati consulenza e assistenza legale nelle materie dell'edilizia, urbanistica, contratti pubblici, AUA, demanio, diritto tributario e fiscale, diritto civile.
L'attività verrà svolta attraverso un primo incontro conoscitivo gratuito presso la sede dell'associazione, a cui seguirà, se necessario, un ulteriore approfondimento per la redazione di un formale parere complessivo e/o intraprendere un'azione giudiziaria.
Previndustria è la società con cui Confindustria e Allianz SpA da oltre 30 anni offrono soluzioni assicurative e finanziarie esclusive, per soddisfare al meglio, in tema di previdenza, risparmio, salute e protezione della persona, i bisogni degli imprenditori iscritti a Confindustria.
L'offerta offre agli associati la possibilità di accedere ad un'offerta assicurativa unica, sviluppata appositamente per gli imprenditori, in grado di rispondere alle reali esigenze delle aziende e del loro management.
Mette a disposizione delle aziende le soluzioni più adatte per proteggere le competenze e il capitale aziendale, i diritti dell'impresa e l'ambiente.
Servizio di consulenza assicurativa fornito da Uniservind Srl Unipersonale, in partnership con Executive Insurance Broker, per la gestione professionale del rischio.
È destinato a tutte le imprese associate ed è articolato in diversi step:
Da quasi 100 anni UNI - Ente Italiano di Normazione elabora e pubblica documenti normativi volontari (norme UNI, specifiche tecniche, rapporti tecnici e prassi di riferimento) in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.
Convenzione per l'abbonamento alla consultazione on line della raccolta completa delle norme UNI (testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, i recepimenti di quelle europee EN e le adozioni di quelle internazionali ISO) a condizioni speciali.
È inoltre previsto un pacchetto dedicato unicamente alla consultazione della raccolta delle norme UNI citate nel D. Lgs 50/2016 "Codice appalti".
Tutte le aziende associate possono usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti delle norme tecniche, in particolare le imprese:
SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.
È il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Con più di 90.000 dipendenti, opera attraverso una rete di oltre 2.000 uffici e laboratori in tutto il mondo.
Convenzione stipulata da Ance Imperia in merito alle tariffe relative al rilascio ed al mantenimento della certificazione dei sistemi di gestione, in conformità alla norma ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, ISO 27001:2005, SA 8000:2008, ISO 45001:2018, ISO 22000:2005, FSSC 22000:2010, PEFC/FSC CoC e l’attestazione di conformità al D. Lgs. 231
TECNICA Srl viene costituita nel 2003 con lo scopo primario di ottenere la notifica ministeriale ai sensi della Direttiva Europea 95/16/CE che viene in effetti rilasciata dall'allora M.A.P. a far data 28/08/2004 con il numero CE 1564; nell'agosto 2007 e 2010 seguono i rinnovi dell’autorizzazione da parte del Ministrero dello Sviluppo Economico per l’emissione delle certificazioni CE secondo la Direttiva Europea 95/16/CE, recepita dallo Stato Italiano con iI D.P.R. 162/1999.
La convenzione consente di usufruire di uno sconto del 15% sui prezzi applicati per attività di:
Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata.
La gamma delle prestazioni di assistenza integrano coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza che nella vita di ogni giorno.
Convenzione per la garanzia D.lgs 81/2008 Sicurezza sul lavoro che prevede la copertura relativa al D.lgs 81/2008 (in cui è confluita la ex 629/94) e tutti i procedimenti penali, colposi e dolosi, a carico del contraente, oltre alle opposizioni alle sanzioni amministrative, con un massimale a scelta tra € 15.000 e € 25.000 per sinistro, a copertura di tutti i costi sostenuti per i professionisti di fiducia (avvocato perito e consulente di parte), necessari per tutte le tipologie di responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro.
Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata.
La gamma delle prestazioni di assistenza integrano coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza che nella vita di ogni giorno.
Prodotto assicurativo volto a tutelare e proteggere la salute dei dipendenti dagli effetti del virus.
L'offerta comprende assistenza pre contagio e post ricovero, garanzie assicurative come per esempio indennizzo da ricovero generico e diaria da convalescenza post ricovero.
Quotalavoro fornisce un servizio tecnico ai propri clienti in grado di ricoprire il mondo dell’anticaduta a 360° in ambito sia lavorativo sia sportivo grazie all'esperienza maturata da oltre vent'anni.
In considerazione dell'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, la convenzione permette di acquistare o noleggiare un defibrillatore a condizioni economiche favorevoli rispetto al prezzo di listino.
I modelli oggetto della convenzione sono Zoll AED 3 e Zoll AED Plus.
Inoltre, l'acquisto e il noleggio concorrono in modo considerevole al raggiungimento del punteggio per la riduzione del premio INAIL (modello OT23, voce C-8).
Europcar Italia è parte di Europcar Mobility Group, uno dei più importanti player nel panorama della mobilità, attivo in 130 paesi con più di 3.600 uffici di noleggio.
Grazie a una vasta gamma di modelli delle principali case automobilistiche, offre formule di noleggio giornaliere, week.end e settimanali di auto, furgoni e pulmini 7/9 posti.
Europcar garantisce a Confindustria condizioni tariffarie dedicate per il noleggio di auto e furgoni in Italia.
La Società Italiana degli Autori ed Editori è un ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all'esercizio dell'intermediazione del diritto d'autore in Italia, in forma di società di gestione collettiva senza scopo di lucro.
STRUTTURE RICETTIVE
Si tratta in realtà dell’applicazione, a livello locale, dell’accordo stipulato a livello nazionale tra Federturismo, e
per la parte alberghiera dall'Associazione Italiana Confindustria Alberghi, per il conseguimento di uno sconto
sulle tariffe base dovute alle SIAE per l’utilizzo di strumenti meccanici, e per gli intrattenimenti musicali, da parte delle strutture alberghiere, villaggi turistici, case albergo, R.T.A., agriturismi e campeggi.
L’accordo è più vantaggioso rispetto ad altri disponibili sul mercato.
MUSICA AMBIENTE
L'accordo prevede uno sconto per i compensi, per il diritto d'autore sulla "musica ambientale" in negozi o esercizi commerciali e sulle attese telefoniche su telefonia fissa.
L’accordo è più vantaggioso rispetto ad altri perché non prevede trattenute di intermediazione.
Con Grenke, azienda leader nel noleggio operativo, sarà possibile aprire una linea di credito intelligente, ovvero un Plafond di spesa per gli investimenti riguardanti tutte le tipologie di beni strumentali all'attività aziendale (tecnologie IT, arredi per l'ufficio e per il retail, elettromedicali, attrezzatura HO.RE.CA., macchinari industriali, muletti, sistemi di controllo accessi, linee di confezionamento, etc...).
Il prodotto, denominato MASTER RENT, consiste in un plafond in grado di coprire gli investimenti (pianificati e non) da effettuare nell'arco dei successivi 12 mesi (con opzione di rinnovo e ampliamento), senza alcun vincolo di esaurimento.
Tale soluzione consente di disporre in modo semplice e flessibile di condizioni economiche più vantaggiose rispetto a quelle standard. La locazione operativa non è inoltre soggetta a segnalazione in centrale rischi, i canoni sono deducibili al 100% e i beni non vanno in ammortamento.
La Pellegrini è nata nel 1985 e da quel momento è stata sempre all'avanguardia.
Il servizio Buoni Pasto Pellegrini è tra i più avanzati, sicuri e ricchi di opportunità e vantaggi.
Tutte le imprese associate possono usufruire di condizioni economiche interessanti per l’acquisto di buoni pasto elettronici “Pellegrini Card”:
L’accordo consente di ottenere uno sconto sul pagamento dei diritti dovuti per legge agli artisti interpreti o esecutori, che abbiano prestato la propria opera per realizzare una registrazione fonografica o un’opera cinematografica e/o assimilata, che vengano poi diffuse attraverso qualsiasi mezzo e modo: via televisione, via web, nei pubblici locali, negli alberghi e anche a seguito di commercializzazione di opere filmiche sia offline che online.
Il Centro Medico Polispecialistico di Imperia è una struttura in grado di offrire servizi nel campo della diagnosi e della cura grazie all’attività di professionisti nelle varie discipline mediche.
La convenzione con il Centro Medico Polispecialistico di Imperia, sito in Galleria Isnardi 1B, al primo piano (telefono 0183/720007, www.centromedicoimperia.it), offre agli associati la possibilità di richiedere l’effettuazione del tampone antigenico e l’esame sierologico per la ricerca di SARS-CoV-2 per i propri dipendenti.
Gli esami possono avvenire presso le sedi convenzionate o presso l’azienda.
Il Centro Medico Polispecialistico comunica che la stessa convenzione è confermata anche dal suo partner Athena Medica (www.athena-medica.it), presente a:
- Arma di Taggia, in via Privata Roggeri snc, tel 0184/476043
- Sanremo, in via Escoffier 3, tel 0184/636910
-------------------------
Il test ricerca elementi che costituiscono la struttura del virus. Questo test si positivizza quando il virus è presente nell'organismo in quantità sufficiente per essere rilevato e rispetto al test molecolare (RT-PCR) ha tempi di risposta più rapidi, ovvero in giornata.
Gli esiti possibili sono:
-NEGATIVO: non sono stati rilevati antigeni virali nel tampone analizzato. Il soggetto probabilmente non è infetto né contagioso, esistono però falsi negativi per lo più dovuti allo scorretto timing del prelievo: un prelievo troppo precoce non lascia al tempo al virus di svilupparsi, un prelievo tardivo non trova il virus perché il sistema immunitario l’ha già eliminato, in questo caso dovrebbe essere positivo il test sierologico di ricerca degli anticorpi IgM e/o IgG.
I test sierologici quantitativi vengono effettuati con un prelievo di sangue e misurano in maniera specifica non solo la presenza ma anche la quantità degli anticorpi. In questi test, si utilizza il sistema di rilevazione con chemiluminescenza (CLIA) oppure immunoenzimatico (ELISA).
-POSITIVO: sono stati riscontrati antigeni virali, è necessario confermare la positività con test molecolare (con metodica RT-PCR). Nel frattempo il paziente deve considerarsi infetto e contagioso, deve informare il proprio Medico Curante e porsi in autoisolamento. Il Laboratorio ne dà immediatamente comunicazione al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL ai fini della presa in carico.
SCF è la società che, in Italia, gestisce la raccolta e la distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata. La convenzione riconosce agli associati uno sconto del 15% sui compensi dovuti.