confindustria.imperia@pec.uno.it
Martedì 18 febbraio 2025 verrà presentato l'evento di progetto “META-DEST: nuovi orizzonti digitali per il turismo”, organizzato da FILSE con il supporto di Confindustria Imperia.
L’incontro avrà luogo presso Imperiaware – Polo Digitale Imperia Sala convegni – Piano terra, Via Antonio Delbecchi 22 – Imperia, a partire dalle ore 17.30.
Il progetto META-DEST - La Destinazione Multi-Piattaforma per l’Innovazione del Turismo, intende supportare la transizione tecnologica e lo sviluppo delle industrie turistiche e culturali delle cinque regioni coinvolte nello stesso (Toscana, Sardegna, Liguria, PACA e Corsica), grazie alle opportunità abilitate dalle nuove estensioni digitali (metaverso, videogiochi e gamification, realtà virtuale, realtà aumentata, IA generativa). Il partenariato è impegnato nella costruzione di un ecosistema di conoscenze, competenze, strategie e strumenti operativi finalizzati ad accompagnare destinazioni, imprese turistiche e culturali, enti locali e amministrazioni verso i nuovi scenari dell’economia digitale.
L'incontro vedrà anche lo svolgimento di una tavola rotonda dedicata agli impatti dell'innovazione nella filiera turistica e culturale, con interventi di esperti del mondo del digitale, del turismo e della formazione professionale.
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al link https://forms.gle/tWg5JTYaU1LGbLDr7.
Per chi non potesse intervenire di persona, vi sarà anche la possibilità di seguire in remoto i lavori su piattaforma zoom, utilizzando il link bit.ly/METADEST_IMPERIAWARE.
Visitando il sito web https://interreg-marittimo.eu/it/web/meta-dest, sarà possibile avere un approfondimento e maggiori informazioni sul progetto.