confindustria.imperia@pec.uno.it
Con Decreto del Direttore Generale del Settore Sistema Regionale della Formazione n° 2977 del 22 aprile 2025, Regione Liguria ha approvato l’Avviso per la presentazione di operazioni finalizzate alla realizzazione di interventi di formazione permanente per migliorare occupabilità e adattabilità al mercato del lavoro – Performa! Formazione competenze green e digitali, a valere sul Programma regionale FSE+ 2021-2027.
L’Avviso stabilisce le modalità per la presentazione ad ALFA di azioni di formazione di breve e media durata per l’acquisizione di competenze green e digitali rivolte alle persone residenti o domiciliate in Liguria che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e che, indipendentemente dalla condizione di mercato del lavoro, necessitano di rafforzare la propria occupabilità e adattabilità.
L’Avviso è attivato con la modalità a sportello, prevedendo che le candidature ammesse siano finanziate in ordine cronologico di arrivo e sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
E’ possibile presentare le candidature a partire dal 14 maggio 2025 fino al 31 dicembre 2025.
Le candidature dovranno pervenire ad Alfa esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo riservato avvisopubblico.ge@pec.alfaliguria.it
La dotazione finanziaria prevista è di euro 2.500.00 a valere sul Programma Regionale FSE+ 2021-2027.
In allegato il Decreto 2977/2025 e la documentazione per la presentazione delle candidature.