confindustria.imperia@pec.uno.it
Regione Liguria, con DGR n. 720 del 19/07/2024, ha approvato l’”Avviso pubblico per la presentazione di operazioni finalizzate alla realizzazione di interventi integrati per favorire l’inserimento socio-lavorativo a soggetti a rischio di emarginazione sociale – Abilità al plurale 3”.
Per l’attuazione del bando è disponibile la cifra complessiva di € 15.000.000 a valere sul PR FSE+ Regione Liguria.
I destinatari delle azioni di Abilità al Plurale 3 sono disoccupati e inoccupati maggiori di 16 anni ricompresi in cinque diverse aree di disagio sociale:
Potranno essere finanziati progetti per un costo complessivo da centomila a settecentomila euro e, a presentarli, potranno essere partenariati, composti da un massimo di sette soggetti con competenze ed esperienze diversificate.
Tra ne azioni ammissibili nei progetti, finalizzate allo sviluppo di abilità che possano portare ad un inserimento occupazionale, vi sono:
Alle imprese che procederanno all’assunzione dei destinatari delle azioni del bando, saranno riconosciuti bonus assunzionali di importo variabile a seconda che l’assunzione avvenga con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata pari o superiore a 6 mesi.
Le candidature dei soggetti proponenti, costituiti in Partenariato, potranno essere presentate ad Alfa (Agenzia ligure per la formazione, il lavoro e l’accreditamento) dal 2 settembre al 18 ottobre 2024.
In allegato la DGR n. 720 ed una nota di sintesi dell’Avviso.