Convenzioni

OPPORTUNITÀ DI RISPARMIO IN DIVERSI AMBITI.
24/5/2023

Si informa che Unioncamere, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) organizzano, per il prossimo mercoledì 31 maggio, un evento per promuovere la collaborazione tra ricerca pubblica e imprese.

Tale incontro, la cui partecipazione è libera previa iscrizione, si terrà in presenza  presso la sede di Unioncamere a Roma, con possibilità anche di collegamento on line.

In questa occasione si porterà all’attenzione dei partecipanti, l’importanza del matching tra imprese e ricerca anche attraverso l’illustrazione di casi di successo. Scopo principale dell’incontro è la presentazione ufficiale del progetto MIR –Matching Impresa e Ricerca Pubblica – sviluppato congiuntamente da CNR, Unioncamere ed ENEA.

Obiettivo del progetto è quello di favorire una maggiore interazione tra Ricerca Pubblica e Mondo Produttivo, finalizzata alla creazione di nuove partnership partendo dalle esigenze delle imprese, attraverso la messa a sistema di una metodologia condivisa.

L’evento di avvio pubblico di MIR è rivolto alle imprese, in particolare alle PMI, e a tutto il personale del mondo della Ricerca Pubblica interessato alla creazione di nuove partnership partendo dalle esigenze delle imprese.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la seguente pagina del sito camerale