Piano vaccinazione Covid-19

Lettera del Presidente di Confindustria Imperia
9/4/2021

Gentile Collega,
ti informo che è stato sottoscritto da Confindustria e dalle altre Parti Sociali, alla presenza del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute, il Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro, con l’obiettivo di giungere quanto prima alla finalizzazione del Piano vaccinale.

Anche a livello regionale è stata intrapresa un’azione con le altre Confindustrie locali e Regione Liguria per vaccinare i dipendenti delle aziende private per consentire di accelerare il piano nazionale di vaccinazione.

La vaccinazione avverrebbe secondo le linee guida Inail, che dovranno essere pubblicate.

Eventualmente, grazie ad Hub individuati d’intesa con ALISA, saranno possibili vaccinazioni interaziendali per le imprese di dimensione più ridotta o che non abbiano spazi idonei per l’effettuazione delle vaccinazioni stesse.

Non appena saranno compiutamente definite le procedure necessarie per dare operatività al protocollo, la nostra Associazione informerà le aziende associate, indicando le modalità per partecipare alla campagna di vaccinazione.

Ti pregherei, pertanto, di segnalare alla Segreteria di Presidenza e Direzione (D.ssa Manuela Benedetto, e-mail: m.benedetto@confindustria.imperia.it) l’interesse a partecipare ad una eventuale campagna di vaccinazione dei propri addetti.
Cordiali saluti.