Bando Regione Liguria per adeguamento produttivo PMI

25/8/2020

La Regione Liguria ha approvato la seconda edizione del bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese finalizzato all'adeguamento alle misure di sicurezza anti-covid.

In particolare il bando si propone di mitigare gli effetti negativi sul sistema imprenditoriale regionale causati dall'emergenza sanitaria e di consentire la continuità e la ripresa dell'attività aziendale.

Il bando si propone di sostenere gli investimenti delle imprese di micro, piccola e media dimensione necessari a garantire il rispetto delle linee guida nazionali e regionali e delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19.

La misura sostiene interventi destinati a adeguare i propri processi produttivi ( spese di sanificazione, acquisto dispositivi, spese impiantistiche ecc..) necessari per garantire il rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19.

• L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile
  • l'importo massimo del contributo concedibile non può superare 15.000 euro.

Le domande possono essere presentate dal 22 al 25 settembre 2020

Le domande potranno essere inviate, redatte esclusivamente on line, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it. La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 10 settembre 2020.

Documento allegato: Bando Adeguamenti Processi Produttivi