Informazioni su accordi e prezzi mascherine e DPI

Aggiornamento su temi economici e d'interesse delle imprese
12/5/2020

In riferimento alle attività del Programma Gestione Emergenze e alle forniture che rientrano nell'Intesa siglata da Piccola Industria e il Commissario per l'emergenza rivolta a sostenere la continuità produttiva e garantire la tutela della salute dei lavoratori, vi informiamo che è stata eliminata la quota del 20% che veniva destinata alla donazione, al fine di poter contare su mascherine e DPI a prezzi più competitivi.

Ciò consentirà agli importatori, con cui Confindustria ha stipulato gli Accordi nazionali, di applicare alle imprese nostre associate un prezzo per le mascherine chirurgiche più vicino a quello fissato dall'Ordinanza n. 11/2020.

Rimane comunque garantito lo Svincolo Diretto di tutta la merce che arriverà nell'ambito degli Accordi Quadro di Piccola Industria.

Da oggi troverete i prezzi aggiornati delle offerte in vigore che, vi ricordo, sono consultabili al link: https://www.confindustria.it/coronavirus/info-dpi.

Continueremo inoltre a definire nuovi Accordi con l’obiettivo di mettere a disposizione del sistema industriale italiano il più alto numero di mascherine e DPI alle migliori condizioni possibili.

Con l'occasione si segnala che, relativamente agli Accordi Quadro, i prodotti, valutati con il supporto di Confindustria Dispositivi Medici e Assosistema e quindi con la certificazione a norma, sono esclusivamente quelli relativi alle offerte in vigore pubblicate sul sito di Confindustria.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a: fornituracovid@confindustria.it