Home / L'Associazione / Sistema Associativo

Sistema Associativo

Confindustria Imperia aderisce al Codice Etico e alla Carta dei Valori di Confindustria, adeguando le proprie norme statutarie allo Statuto ed al Codice Etico di Confindustria.

Il sistema è così articolato:

La struttura confederale è articolata e diffusa su tutto il territorio nazionale, tramite le Associazioni territoriali e di categoria, in tutti i settori produttivi di beni e di servizi consentendo una presenza organica e completa rispetto a tutti i processi decisionali e alle scelte operate ai vari livelli della vita economica e sociale del Paese.

Confindustria è rappresentata nelle istituzioni pubbliche nazionali e locali nelle quali è prevista la partecipazione dei rappresentanti dell’industria, nonché nei più importanti organismi di carattere istituzionale, anche europei e internazionali.

Confindustria è l’associazione nazionale più importante e rappresentativa delle imprese industriali private, alla quale aderiscono 98 Associazioni Territoriali, 16 Confindustrie Regionali, 96 Associazioni di Categoria, 24 Federazioni di settore e 22 Soci aggregati per più di 148.000 aziende in circa 5.4 milioni di dipendenti.

Sistema Associativo