Home / L'Associazione / Perchè Associarsi?

Perchè Associarsi?

Perché associarsi

Attraverso un’importante struttura professionale e qualificata, Confindustria Imperia mette a disposizione degli Associati un’ampia gamma di servizi e agevolazioni.

Il vantaggio è avere l’Associazione come unico interlocutore per ogni problema aziendale che si traduce per l’Associato in risparmio di tempo ed in contenimento dei costi.

In sintesi l’Associazione svolge le seguenti attività:

• Promuove e difende gli interessi dell’industria, rappresentandola ed assistendola nei confronti delle Autorità, delle Amministrazioni e degli organi di informazione;

• Tutela le imprese associate sul piano economico, sindacale e del lavoro, ambientale e della sicurezza;

• Fornisce consulenza specializzata ad ampio raggio sulle principali esigenze degli imprenditori grandi e piccoli;

• Aggiorna in modo tempestivo, puntuale e costante sulle tematiche che interessano il mondo industriale tramite il portale, il notiziario, inviti e mailing list mirati;

• Studia proposte nel campo della formazione, dell’innovazione, dell’aggiornamento professionale e promuove iniziative e progetti a favore degli Associati;

• Offre vantaggi grazie alle varie convenzioni stipulate come Associazione e come Sistema Confindustria: telefonia, viaggi, credito, certificazione, ecc;

• Partecipa a consorzi, commissioni e rappresentanze esterne presso enti, Pubbliche Amministrazioni, sistema associativo Confindustria;

• Fornisce agli imprenditori occasioni per dialogare tra loro e con le altre componenti del sistema confederale, con rappresentanti e personalità del mondo politico, economico e culturale tramite convegni, seminari, incontri, gruppi di lavoro che rappresentano momenti di verifica e di aggiornamento.

• Divulga la cultura d’impresa intesa non solo come condensato di saperi e valori tradizionali, ma anche come fonte di crescita e progresso.

Perché l’adesione a Confindustria Imperia non è un costo ma un investimento

Oltre ad essere fiscalmente deducibile il contributo associativo è legato alle retribuzioni lorde corrisposte ai dipendenti in forza, consentendo a ciascuna impresa di contribuire in funzione del proprio costo lavoro e del proprio andamento economico.

Numerosi sono inoltre i casi nei quali i risparmi ottenuti tramite l’Associazione (energia, telefonia, finanziamenti agevolati, convenzioni, ecc) superano di gran lunga il costo associativo.