Home / Da leggere / Primo Piano / Primo Piano 2019 / Accordo Confindustria Imperia e Crédit Agricole per sostenere l'accesso al credito

18.04.2019

Confindustria Imperia ha siglato un accordo con l’istituto bancario Crédit Agricole per sostenere l’accesso al credito delle imprese associate.

Credit Agricole ha messo a disposizione un plafond di 5 milioni di euro per la concessione di finanziamenti e l’apertura di linee di credito a favore delle piccole  medie imprese del territorio imperiese.

Confindustria Imperia, grazie alla collaborazione con Crédit Agricole, si pone l’obiettivo di supportare le aziende sia nelle azioni di rafforzamento della struttura finanziaria sia nello sviluppo dei loro programmi di investimento.

L’iniziativa è stata promossa per cercare di rispondere al meglio alle reali necessità delle imprese, che chiedono alle banche un dialogo continuo e ravvicinato, offrendo gli strumenti necessari a rispondere in maniera efficace alle nuove esigenze di mercato.

L’accordo è il primo di una serie di azioni che Confindustria Imperia intende perseguire al fine di creare un rapporto di collaborazione stabile tra sistema imprenditoriale e bancario, che formerà anche oggetto di  incontri tematici, che avranno luogo nei prossimi mesi.

Invitiamo le aziende che fossero interessate all’accordo a prendere contatti con i nostri uffici, al fine di organizzare incontri con i referenti di Credit Agricole.